Fondazione-Pontirolo-Onlus-Giardini-Terapeutici
Description
[vc_row][vc_column][vc_acf field_group="17134" field_from_17134="field_577ab701d4889"][vc_acf field_group="17134" field_from_17134="field_577ab759d488a"][/vc_column][/vc_row]
Titolo

PN Studio - Progetto natura

Descrizione del progetto

Spazi verdi in ospedali ed altre strutture di cura e accoglienza con la specifica finalità di contribuire alla guarigione dei pazienti.
Offrono luoghi i calma e di sosta; promuovono il benessere nei <strong>pazienti, negli ospiti, come negli altri utenti, staff ospedaliero e familiari.
Sono di supporto al sistema sanitario e i assistenza in accordo con gli obiettivi delle strutture e delle specifiche terapie e cure applicate.

Un giardino terapeutico è un’opportunità di migliorare l’ambiente medico, non solo da un punto fi vista puramente estetico, ma anche come valido supporto nel trattamento della malattia.

Gli studi in ambito medico hanno dimostrato uno stretto legame tra l’ambiente naturale e la guarigione. Il contatto con la natura può servire a integrare o aumentare l’efficacia delle terapie.

Sia il contatto sensoriale con la natura che le interazioni più attive (ad esempio l’orticoltura) offrono benefici mentali e fisiologici che aiutano il processo di guarigione e migliorano nettamente la qualità della permanenza.

Leave a reply