Fondazione Pontirolo

ONLUS

Lo staff della R.S.A. Pontirolo è lieto di rivolgerLe il benvenuto

Attraverso questa “Carta dei Servizi”, intendiamo offrirLe tutte le informazioni utili al Suo soggiorno.
La filosofia che ispira l’impegno della nostra organizzazione è che questo luogo sia un ambito in cui i nostri ospiti possano sentirsi accolti in un clima familiare e rassicurante e nel quale l’impegno del personale sia professionale e sostenuto da un alto livello di sensibilità.
Il nostro impegno è diretto a porre in essere interventi volti a coloro che si trovano in particolare situazione di fragilità.
La nostra attenzione è rivolta, dunque, ad un benessere inteso in senso ampio, nel quale le parole ascolto, accoglienza e solidarietà siano naturali principi ispiratori della nostra attività quotidiana.
Riteniamo che l’assistenza sia una relazione umana significativa, caratterizzata dall’ intreccio tra la fiducia e la soddisfazione dei bisogni, in una logica di promozione della qualità dei servizi e della vita delle persone. Nostro principale interesse è infatti offrire i mezzi e le risorse affinché si possano superare le difficoltà e veicolare il nostro impegno per la costruzione quotidiana di sempre migliori performances per il raggiungimento dei nostri comuni obiettivi.
Proprio in tale ottica, per dare valore e senso a questi principi, desideriamo porgerLe una presentazione della Carta dei Servizi utile a farLe conoscere le caratteristiche della nostra organizzazione.
Pensiamo che essa possa essere utile anche per fornirLe informazioni di Suo interesse con riguardo alla Sua permanenza presso la nostra residenza.
Desideriamo che essa sia anche un punto di partenza aperto ai Suoi eventuali suggerimenti, per individuare eventuali modalità di erogazione del servizio che siano in grado di rispondere maggiormente ai Suoi bisogni e, nei limiti del possibile, anche ai Suoi desideri.

Ancora quindi il nostro affettuoso benvenuto, cogliendo l’occasione per porgerLe anche i nostri migliori saluti.

Fondazione Pontirolo Onlus Intercomunale Il Presidente

Francesco Magisano